Ciao a tutti, mi chiamo Annalisa e ho una grande passione viscerale: sperimentare il fai da te!
Questa mia grande passione per la manualità mi ha fatto conoscere un vasto e coloratissimo mondo: il cosplay e il prop making. Cerco di partecipare a qualche fiera in cosplay, ma quello che mi entusiasma davvero è il fare, ovvero la parte progettuale e creativa!
Con questo blog mi piacerebbe davvero poter condividere con gli altri quanto io ho imparato finora leggendo articoli e libri, seguendo tutorial e video… Inoltre, tra qualche anno, rileggendo gli articoli più vecchi e confrontandoli con quelli più recenti del mio blog, vorrei rendermi conto degli ulteriori passi avanti che avrò fatto, delle nuove tecniche che avrò sperimentato, delle capacità che avrò acquisito. E mi piacerebbe davvero molto scoprire che, condividendo tutto questo con molte altre persone, sarò riuscita ad aiutarne qualcuna, anche solo un pochino.
Ho fondato GEA Lab nel 2018, anche se realizzavo cosplay e prop già da tre anni. Con GEA Lab però ho avviato un team di lavoro, che condivido principalmente con mio marito Giancarlo: con differenti capacità ma passioni comuni, uniti da amicizia, voglia di fare e di mettersi in gioco, il team di GEA Lab si occupa dalla progettazione alla realizzazione di un cosplay o di un prop, dalla parte sartoriale alla lavorazione del foam e di molti altri materiali, dalla modellazione fino alla stampa 3d e al taglio laser.